SERVIZI

ORARI

L'orario per l'attività didattica è ripartito in 5 giorni tra le 8,30 e le ore 16.00, è anche attivo, su pagamento, il servizio di pre e post-scuola (quest'ultimo si attiva solamente se si raggiunge un numero minimo di bambini):

pre-scuola tra le 7.40 e le 8.30 in "sala arcobaleno”
entrata e accoglienza tra le 8.30 e le 9.00
9.00/9.45 merenda e attività di routine
9.45/11.00 attività
11.30 pranzo in sezione
12.50/13.00 uscita intermedia
13.20 riposo per i piccoli e gioco libero per medi e grandi
13.45 attività per medi e grandi
15.00/15.30 merenda e attività di routine
16.00/17.00 prolungamento orario (su richiesta e a pagamento)


Da quest'anno, su richiesta di alcuni genitori con situazioni lavorative particolari, è stato attivato un servizio di prolungamento orario, fino alle 17.00.

L'insegnante che segue questa iniziativa, prepara attività ludiche rilassanti e adatte alla fascia 1/6.


MENSA INTERNA

Il pasto al Nido rappresenta un’opportunità educativa di grande valore comunicativo, perché facilita gli scambi tra i bambini e lo sviluppo di un adeguato rapporto con il cibo.
I pasti principali nel corso della giornata sono: merenda a base di frutta di stagione (h 9 circa); pranzo (h 11); merenda (h 15).
Il menù è stato approvato dall’organo competente dell’ULSS di Verona, per garantire i bisogni nutrizionali dei bambini di questa età.
Il cibo fresco viene preparato all’interno della cucina della scuola dell’Infanzia, da apposito personale che, oltre all’aspetto nutrizionale, cura l’appetibilità e la gradevolezza delle portate.
Menù differenziati per i bambini con particolari esigenze nutrizionali (allergie e intolleranze), saranno effettuati dietro presentazione di certificato medico. Inoltre, su richiesta dei genitori, saranno preparati pasti che rispettino l’appartenenza alle diverse fedi religiose.



IL SONNO

Rappresenta un punto fondamentale nella relazione e assimilazione delle esperienze. Inoltre, carico di valenze affettive e intime profonde, consente di stabilire un ulteriore rapporto di fiducia e sicurezza con l’adulto.
Il rispetto delle abitudini, un clima accogliente e rassicurante, la presenza dell’educatrice nella stanza del sonno, rappresentano per i bambini condizioni fondamentali per sentirsi riconosciuti e accolti nei loro bisogni.


PSICOMOTRICITA'
NIDO ESTIVO (per il mese di luglio)
BIBLIOTECA INTERNA
SERVIZIO PULMINO (in convenzione con il Comune di Grezzana)
AMPIO GIARDINO